domenica 4 dicembre 2016

COME UN TRAUMA PROFONDO PUO' DIVENTARE UNA RINASCITA


Carissimi amici, come state?
E' da tempo che questo blog è un pochino trascurato, ma il lavoro prosegue quotidianamente.
Per "lavoro", intendo l'aiuto che i nostri meravigliosi fiori ci donano; 
un sostegno inestimabile, perché il benessere non ha prezzo, e la testimonianza della donna che ha scelto di raccontare brevemente la sua esperienza qui sotto ce lo conferma ancora una volta.

Una donna che un anno fa ha subìto un intervento ginecologico che doveva essere una semplice pulizia, ma che si è ritrovata mutilata delle sue tube di Falloppio e ha vissuto per i mesi successivi pensando che l'unica soluzione al suo profondo dolore fosse un atto estremo. Quell'atto estremo di chi sopravvive senza più pensare che ci possa essere una speranza di ritornare a essere felici e di realizzare i propri desideri.


Una donna che ha compreso l'insegnamento che ha voluto trasmetterle un'esperienza così traumatica, e che le ha permesso di guarire tante ferite interiori, oltre alla ferita fisica, rinascendo nuova:

"Ad un anno esatto da quel maledetto o forse "benedetto" intervento, adesso mi alzo la mattina, mi guardo alla specchio e dico "Avanti cosi"!
Sono una persona completamente nuova.
Sono felice.
Felice di essere ció che sono.
Sono felice perché dentro sono serena, soddisfatta del mio percorso di rinascita, felice delle persone che ho accanto, delle mie scelte in armonia con la mia anima.
Queste parole le dedico in primis a me stessa e poi a Cristiana e alla sua floriterapia, e infine a tutte quelle donne che come me stanno lottando con un qualcosa di traumatico.
Perché non c'è niente di più bello che vedere una donna che rinasce, che ritorna a sorridere e che ogni giorno ringrazia il cielo di essere ancora qui a crederci e a porsi degli obiettivi.
Ammetto di essere stata scettica sull'efficacia delle essenze floreali all'inizio, ma mi sono ricreduta quando ho iniziato a vedere che ogni avvenimento che vivevo era ritornato a essere positivo, persino la perdita di un parente caro è stata vissuta con intensità e consapevolezza, come mai prima avrei pensato di viverla.
E quindi invito chiunque di voi donne a credere in se stesse, a non arrendersi mai perché la vita è unica e meravigliosa.
"


Grazie per le tue parole e per aver scelto di condividere qui la tua esperienza.


Nessun commento: