lunedì 20 luglio 2015

L'AUTO-GUARIGIONE DALL'ENDOMETRIOSI E POI LA GRAVIDANZA



Buongiorno a tutti,
oggi vogliamo condividere la testimonianza di Chiara, una ragazza che aveva un'endometriosi importante che le aveva ostruito le tube e che, dopo aver svolto un bellissimo percorso interiore di auto-guarigione con le essenze floreali, sta per diventare mamma! :-)

Ecco la sua mail e la sua testimonianza di cui ringraziamo per aver scritto e scelto di condividere sul nostro blog:


Ciao Cristiana,
Ti scrivo per salutarti, dirti che tutto procede molto bene.
Sono felicissima, anche se i problemi da affrontare ogni giorno non mancano,ma fa tutto parte della vita!
Le crisi fameliche mi vengono molto più raramente,ma non me ne sto facendo una colpa....anche stamattina mi son mangiata un paio di biscottini di troppo, ma vuol dire che avevo bisogno anche di quello!
Ho provato a buttare giù alcune righe su di me....l'ho già scritta da un mese ma non trovavo mai il tempo per inviartela...infatti là sta scritto che son quattro mesi che il nostro bimbo cresce dentro di me....invece son cinque mesi!
Il tempo vola!
Vedi un pò se ti piace, se vuoi cambiare qualcosa, se ci son frasi poco comprensibili o se vuoi che aggiunga altro!
Un abbraccio grande e forte!!!
A presto!
Chiara e il piccolino :-)



Voglio scrivere questa testimonianza per dare coraggio a tutte le ragazze che come me hanno avuto dei problemi con l'endometriosi e che desiderano tanto avere un bimbo ma che non riescono ad averlo.


Io e mio marito ci siamo sposati 8 anni fa, all'inizio non abbiamo voluto subito provare ad avere un bimbo perché volevamo goderci un po' la nostra nuova vita...
dopo un anno poco più ci sentivamo pronti...o comunque..il desiderio era forte.

Purtroppo però il ciclo arrivava sempre...io andai in crisi...non potevo accettare che io che mi ritenevo sana e forte non riuscivo ad avere figli.
Dopo due anni di tentativi falliti iniziò il nostro calvario...analisi,visite etc...fino a quando arrivammo al centro di infertilità a Cagliari dove con una semplice ecografia la dottoressa mi disse che avevo una cisti endometriosica e che poteva essere questa la causa della nostra infertilità.

Io non volevo assolutamente operarmi e riuscii a trovare una ginecologa omeopata esperta in problemi di endometriosi (non vi ho detto che io durante il ciclo avevo dolori fortissimi che a volte mi provocavano anche svenimenti).
Da li iniziò il mio primo passo per la guarigione...dieta senza glutine e latticini, senza alimenti che contenessero ormoni, cure drenanti omeopatiche per eliminare le tossine e per tentare di far riassorbire la cisti.

Nel mentre continuavo anche ad andare a Cagliari dove mi preparavo anche alla fecondazione assistita (cercavo di tenermi sempre tutte le strade aperte).
Iniziai a star bene, il ciclo era come se non l'avessi, l'umore era migliorato...ma avevo sempre la fissa, per me avere un figlio sarebbe stata la soluzione a tutti i miei problemi (così almeno credevo).

Dopo altri due anni di tentativi e nessun bimbo in arrivo la ginecologa mi convinse ad operarmi, perché secondo lei anche se stavo benissimo, questa cisti non si era ancora assorbita e mi impediva di rimanere incinta.
Decisi allora di sottopormi all'intervento....che andò bene...ma quando il medico mi svegliò,la prima cosa che mi disse fu: “le tue tube sono ostruite, ho provato anche a disostruirle ma niente...comunque non importa...se vuoi un figlio fai la fivet e sei a posto”.

Il mondo mi crollò addosso, avevo accettato di farmi operare solo per risolvere i miei problemi, non per farmi dire queste cose....
Dopo l'intervento dovevo prendere la pillola fino a quando avessi deciso di fare la fivet...non potevo sopportarlo...
Presi le pillole per un mese e poi...la svolta....lessi delle testimonianze sulla guarigione dall'endometriosi e conobbi la mia adorata Cristiana.

Iniziai con lei un percorso di auto-guarigione, mi iscrissi ad un corso di yoga, iniziai a cercare le vere cose importanti nella vita, presi i fiori di Bach e misi l'olio sulla pancia due volte al giorno.
Devo dire che mi sono impegnata tanto...ma non mi pesano queste cose perché le ho fatte con piacere e con pazienza...
Le famose pillole non le prendevo più perché l'istinto mi diceva che potevo guarire da sola.
Le visite al centro di infertilità continuavamo sempre a farle, ma io mi tenevo ben occupata a fare anche tutto il resto; ho avuto delle delusioni, che però sono riuscita a superare assieme al mio meraviglioso marito.

E ora arriva il bello....fissiamo l'appuntamento per la consulenza da fare prima della fivet e.....un mese prima di andare all'ospedale avvenne il grande miracolo...niente ciclo, ma nessuna illusione...dopo diversi giorni decisi di fare il test.......POSITIVO!!!!!!!!!

Pensavamo di morire dalla gioia....ma la nostra paura era che se le tube erano chiuse dove si era impiantato questo ovocita?
Ansia fino alla prima visita.....e poi...il nostro pupo è la, proprio al suo posto.
Una gioia immensa!

Ora son quattro mesi che lui cresce dentro di me e son consapevole che veramente mi ha aiutato la mia tenacia, tutte le meravigliose persone che ho conosciuto in questo meraviglioso percorso e anche il mio Dio con tutti i Santi a cui mi son rivolta!
Non perdete mai le speranze e non smettete mai di lottare!
Si.....bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo...ma poi i frutti ripagheranno tutto!
Grazie Cristiana e grazie a tutti i miei maestri di vita!


Nessun commento: