domenica 20 aprile 2014

E' NATA TERAPIA FLOREALE APS


Carissimi e affezionati lettori,
questa primavera sta portando tante belle novità.
Il mio nuovo libro "Manuale di Floriterapia" edito da Edizioni Enea in collaborazione con la Scuola Simo è appena stato pubblicato e, contemporaneamente, è nata TERAPIA FLOREALE APS.

TERAPIA FLOREALE APS è un'associazione per la promozione sociale.
In questi anni di lavoro come terapeuta libera professionista ho potuto notare che esiste una stonatura nel modo in cui noi tutti ci approcciamo al medico o al terapeuta: pretendiamo di trovare il nostro salvatore, colui che compirà il miracolo e ci guarirà magicamente.
Lo stesso atteggiamento tendiamo ad averlo verso le essenze floreali, l'omeopatia e ogni medicina naturale, aspettando che sia il prodotto che assumiamo che miracolosamente ci fa diventare buoni e coraggiosi e ci guarisce.

Peccato - o per fortuna - che non funzioni così.

Infatti, questo atteggiamento è quello che ci viene insegnato dalla medicina allopatica verso il farmaco; abbiamo il mal di testa, ad esempio, ingoio l'antidolorifico e chi s'è visto s'è visto. 
L'antidolorifico farà anche passare il male, ma non risolve la causa del mal di testa, che sarà pronto a ritornare non appena le condizioni che l'hanno generato si ricreeranno. 

LA GUARIGIONE è UNA RESPONSABILITA'.

Self-Heal (prunella vulgaris) è il fiore dal quale si ricava l'essenza che stimola l'autoguarigione

Non dobbiamo andare dal medico o dal terapeuta a buttargli addosso tutte le nostre angosce aspettando che ci fornisca la panacea al nostro malessere.
Credo che molti medici non riescano neanche più a fare bene il loro lavoro perché sommersi da queste responsabilità che non gli appartengono.

Personalmente non ho mai trovato nessun medico, terapeuta, guru o chi per lui che compiesse la guarigione al mio posto. 
Ho trovato però persone meravigliose che hanno collaborato con me verso una mia guarigione.
Ho capito, allora, che è questo il percorso corretto, cioè trovare degli aiutanti (professionisti, prodotti naturali, tecniche olistiche) che ci aiutino ad AUTO-GUARIRCI.

Ecco perché il mio scopo si è EVOLUTO, e anziché continuare ad investirmi di responsabilità che non mi appartengono, ho scelto di dichiarare il mio obiettivo attraverso un mezzo che mi concedesse la possibilità di aiutare le persone in modo ancora più SANO e EVOLUTO: insegnare a CURARE SE' STESSI.


Il mezzo è TERAPIA FLOREALE APS della quale sono presidente, aiutata da 4 soci fondatori che, come me, hanno a cuore il bene delle persone e la crescita dell'umanità.

In questa epoca di RISVEGLIO SPIRITUALE, è giunto il momento di recuperare le conoscenze di medicina naturale e olistica che, nei secoli scorsi, sono andate perse a favore del consumismo.
Ora è il momento di decidere: o si fa diventare il mondo un enorme ospedale (che è quello che sta accadendo) o ci si dà una mossa e si riprendono in mano le propria facoltà.

Siamo esseri di Luce che sono inconsapevoli di esserlo.
Nessuno può compiere la guarigione al nostro posto. Possiamo anche trovare il miglior chirurgo che esporta il male, ma se non abbiamo capito la lezione che la malattia voleva suggerirci, sarà stato inutile e molto illusorio sezionare una parte del nostro corpo perché così facendo, la vera causa del malessere verrà solo nascosta, e continuerà a lavorare sul corpo.

E' VITALE perciò imparare a curarsi da sè, recuperando le conoscenze perse sulle proprie immense facoltà personali e sugli infiniti aiuti che ci fornisce la Natura, in un rapporto di collaborazione reciproca con l'operatore del benessere e con la Natura stessa.

Chiunque avesse un'idea o un progetto in linea con i princìpi sopra descritti dell'associazione Terapia Floreale APS, potrà inviarla a info@terapiafloreale.it per essere esaminata dal consiglio direttivo.
Ben venga ogni iniziativa volta al benessere dell'individuo e dell'ambiente.

Lasciate che nel giorno di Pasqua auguri Buona RINASCITA a tutti!



Nessun commento: