domenica 5 gennaio 2014

E' ORA DI RI-SVEGLIARSI



Miei carissimi lettori,
ben trovati sul Blog dedicato alla Terapia Floreale!
Avete trascorso serenamente le festività natalizie? Vi auguro di SI!

Per me non sono state vacanze molto riposanti perché sono alle prese con la preparazione di un nuovo esame universitario: psicologia di comunità, un argomento che sarebbe interessante perché spiega l'importanza delle misure sul benessere di vita che dovrebbero fornire le nostre istituzioni, ma che in realtà non avvengono, come sappiamo.

Per questo motivo è fondamentale, anzi, VITALE che ci occupiamo noi stessi del nostro benessere, cercando di deviare il più possibile gli errati dogmi sociali e religiosi che creano convinzioni interiori all'origine delle malattie.

Il 2012 è stato l'anno della svolta perché sappiamo che il nostro pianeta ha conquistato un posizionamento astrale molto importante energeticamente.
Si dice che sia stato l'inizio di un cambiamento e un risveglio delle coscienze e io ci credo perché lo si può vedere dai tanti cambiamenti che stanno avvenendo in ognuno di noi e, a volte in modo brusco, a Madre Natura.

Lei ci manifesta il suo desiderio di equilibrio attraverso inondazioni, terremoti, catastrofi naturali che sempre più spesso stanno avvenendo.
Il nostro corpo ci indica un bisogno di armonia attraverso la malattia fisica.

L'anno 2013 è stato determinante per cominciare a comprendere qual è la nostra vera natura, che non è quella di macchine da aggiustare, come da qualche secolo vogliono farci credere di essere, ma di uomini di luce con un'energia che a seconda del modo in cui vibra determina il nostro benessere o il malessere.


(foto di www.voglioviverecosi.com)

Questo RISVEGLIO DELLE COSCIENZE è tutt'ora in atto e tanta strada deve percorrere ancora prima di poter osservare degli importanti cambiamenti personali, sociali e ambientali.
Ma, se fino ad ora abbiamo studiato la teoria, ora è il momento di cominciare seriamente a mettere in pratica le nozioni di auto-guarigione che abbiamo appreso fino ad adesso.

Non ci sono più scuse. La malattia è il sintomo di un'impurità dell'anima e non c'è niente di cui andare fieri nel fatto di essere malati.
Anzi, bisognerebbe cominciare a provare vergogna dall'essere affetti da qualsiasi disturbo o patologia e cercare di farselo passare quanto prima.

Se c'è malattia, fisica o mentale, significa che c'è uno di questi difetti:

COSTRIZIONE
FANATISMO
PAURA
IGNORANZA
IRREQUIETEZZA
IMPAZIENZA
INDECISIONE
TERRORE
INDIFFERENZA
DOLORE
DEBOLEZZA
DUBBIO

e che sarà meglio per sè stessi darsi da fare per sviluppare la qualità opposta seguendo anche una sana alimentazione.

Ogni caso va poi valutato nel suo contesto e certamente molte persone non sanno ancora che la malattia ha la sua causa nelle loro emozioni e nel loro stile di vita. Il sistema si guarda bene dal renderlo chiaro perché gli interessi economici che speculano sulla vita degli individui sono troppi.

Ma le informazioni, se si cercano, si trovano.
"Le labbra della saggezza sono aperte alle orecchie della comprensione" diceva un vecchio saggio...
Quando cerchiamo una risposta e la nostra intenzione è positiva, le "labbra della saggezza" ci parlano. Sempre.

E' ora di RISVEGLIARSI.


Nessun commento: