domenica 21 luglio 2013

CREARE UNA NUOVA EDUCAZIONE: GIOìA


Carissimi lettori di Terapia Floreale,

come sapete, il tema della scuola e dell'educazione dei piccoli mi sta molto a cuore.
I bambini stanno subendo un programma scolastico e delle abitudini educative che vanno completamente contro la loro predisposizione naturale di esseri viventi dotati di enormi potenzialità e capaci di miracoli.

La scuola di oggi, mirata al solo sviluppo delle capacità intellettuali, castra la vera natura delle persone inibendo doti vitali come la CREATIVITA' e i propri TALENTI NATURALI.

E' urgente, quindi, creare nuovi modelli educativi affinché si formi una nuova scuola dove i bambini non siano costretti a restare seduti tutto il giorno annoiandosi e imponendo nella loro mente notizie sterili.

E' ciò che sta facendo Alessandra Morri, educatrice di Rimini che ha creato GIOìA, un metodo educativo basato su questi presupposti e che sono stata molto felice di ospitare qui sulle sponde del lago d'Orta dove abbiamo passato due splendide giornate a svolgere lavori di gruppo con genitori e bambini per stimolare il cambiamento evolutivo in ogni partecipante alla conferenza e ai workshop.



Grazie alle doti straordinarie di sua figlia Dorotea, Alessandra ha capito che esistono varie tipologie di bambini: alcuni vengono chiamati CRISTALLO, che sono i nati dal 2000 in poi, il cui compito è quello di portare consapevolezza alle persone.
Esistono i bambini ARCOBALENO, denominati così i nati dal 2004 in poi, che possiedono il grande compito di cambiare le vibrazioni energetiche del pianeta.
E poi ci sono i BAMBINI DELLA NUOVA ERA, i cosiddetti GREEN CHILDREN, caratterizzati da un'aura dal colore giallo-verde, venuti su questa terra per salvare le sorti del pianeta.
Sono bambini telepatici, estremamente intuitivi e sensibili che pretendono una NUOVA EDUCAZIONE.



Ma come deve essere strutturata questa nuova educazione?
Innanzitutto deve partire dalla famiglia e comprendere:

-l'uso limitato della televisione
-esercizi rilassanti (yogakids, respirazione per bambini e genitori)
-l'ascolto di musica bineurale (tipo di musica che viaggia a 8 Hz e suoi multipli che bilancia gli emisferi cerebrali e stimola le doti interiori)
-una sana alimentazione
-giochi creativi (costruire mandala e oggetti con materiali naturali al fine di stimolare la centratura e lasciar fluire la fantasia del bambino)

Questi solo alcuni esempi della struttura educativa di GIOìA, descritti ampiamente nel bellissimo libro "Gioìa e i bambini della nuova era" edito da Macrolibrarsi.

Un invito agli adulti a riscoprire il proprio bambino interiore, a inchinarsi alla sua saggezza e a quella dei propri figli e futuri figli!



Nessun commento: