sabato 15 giugno 2013

DEPURAZIONE PSICO-FISICA: IL DIGIUNO


Una delle pratiche più importanti per depurare la nostra mente e il nostro corpo è il DIGIUNO, una parola che spaventa molto per come siamo abituati noi italiani amanti della buona cucina.
Il digiuno risolve molti problemi fisici ed è completamente gratuito.
Sarebbe bene praticarlo periodicamente.

In realtà, il vero digiuno dura una giornata sola, ma deve avvenire gradualmente.
Il giorno ideale per farlo è durante il plenilunio.

Come dicevo, il digiuno richiede una fase preparatoria:
2 giorni prima è opportuno cominciare a diminuire cibi solidi e aumentare gli alimenti liquidi (yogurt, passati di verdure, ad esempio).
Il giorno prima del digiuno preferire verdura cruda o cotta e centrifugati di frutta o verdura, limonate, miele a seconda delle preferenze di ognuno.

Il giorno del digiuno, dal mattino appena svegli fino al mattino dopo, bere solo acqua fatta bollire precedentemente per 15 minuti e lasciata raffreddare.
La bollitura serve a energizzare l'acqua, infatti è anche uno dei due metodi di estrazione delle essenze floreali.

Il giorno dopo reinserire verdura cruda o cotta, frutta e centrifugati e il giorno seguente ricominciare a cibarsi normalmente.

Chi lo desidera, può aggiungere all'acqua che berrà il giorno del digiuno qualche goccia di CRAB APPLE, l'essenza floreale del melo selvatico, il depurativo per eccellenza dei fiori di Bach.

Il digiuno è importante non solo per la nostra salute, ma anche per la natura, poiché pulire il nostro terreno interiore contribuisce a sanare il pianeta.




Nessun commento: