domenica 25 novembre 2012

COLITE: COME CURARE LE CAUSE


Carissimi amici!
Mancano solo 2 visite a questo blog per raggiungere le 30.000 visualizzazioni in un solo anno e mezzo di vita! :-)

Magari mentre scrivo ci siamo già arrivati...perciò GRAZIE, grazie di cuore a tutti coloro che leggono i miei articoli e che mi auguro comincino a credere di più nel loro potere di auto guarigione, che i rimedi floreali fanno emergere e amplificano.

Questa settimana parliamo di COLITE, un malessere intestinale che colpisce molte persone, adulti e bambini, e che provoca forti dolori e un fastidioso gonfiore addominale.

Siccome si ritiene che la colite sia una malattia psico-somatica (come ogni malattia lo è, e i fiori di Bach lo dimostrano), allora si tratta solo di andare a scavare un pochino in sé stessi e di trovare la CAUSA interiore che provoca il disagio, per poi guarirla grazie ai rimedi floreali.

Una delle più frequenti cause di colite è il RIFIUTO.
Se soffrite di colite, chiedetevi che cosa state rifiutando in voi stessi o nella vostra vita.





Intestino e cervello hanno le stesse sembianze

L'intestino è il nostro secondo cervello, è la sede delle EMOZIONI; va da sé che quando siamo stressati capita spesso di avere "la pancia gonfia".
Se procediamo con l'assunzione di farmaci senza neanche cercare di capire quale può essere il disagio emozionale che sta alla base del disagio fisico, allora il gonfiore può peggiorare trasformandosi in colite.

Il corpo manda sempre dei preavvisi prima di sfociare in malattia. 
Cominciamo a farci caso.

Proprio ieri una persona che sta assumendo i fiori da poco e che soffre di sindrome da colon irritabile mi ha riferito che non ha più la pancia gonfia.
Con lei stiamo lavorando sul riprendersi in mano la sua individualità e la sua femminilità. C'erano molte cose che rifiutava e che rifiuta ancora, ma adesso sta facendo qualcosa per cambiarle.

Questo è solo un esempio; ci potrebbero essere altre cause dietro a una colite poiché ognuno di noi è unico e diverso dagli altri.
Ogni caso va valutato a sé.

Certo una buona alimentazione favorisce un buon funzionamento intestinale, ma non serve a niente mangiare cibi sani quando dentro siamo tormentati e non facciamo nulla per migliorare la nostra condizione psicologica.

I rimedi floreali di Bach, californiani e australiani che consiglio sono un ottimo aiuto per comprendere le cause di un disagio e per curarlo.

Per info chiamami al 328 8171805 oppure mandami una mail a info@terapiafloreale.it


Nessun commento: