domenica 28 ottobre 2012

NUOVE TERAPIE


Ciao a tutti,
come state?

Vi state osservando? State cercando di trovare dentro di voi le risposte ai vostri malesseri?
Oppure continuate ad assumere farmaci non appena avete un piccolo sintomo?

Venerdì e sabato sono stata a un corso di aggiornamento di floriterapia; questa volta ho scelto di conoscere la terapia verbale della dott.ssa Gabriella Mereu, così mi sono iscritta ai due corsi intitolati "La terapia verbale applicata ai Fiori di Bach" e "Fiori di Bach e archetipi psico-emozionali".

Entrambe le giornate sono state estremamente interessanti.
La dottoressa Mereu è molto folkloristica e i suoi corsi sono uno spettacolo a cui ognuno, almeno una volta, dovrebbe partecipare.
Oltre a questo, credo che Gabriella sia una vera e propria guaritrice, una sciamana, una di quelle persone che possiedono qualcosa in più rispetto alla massa e che hanno un punto di vista ampio e un pò fanciullesco, caratteristiche importantissime, a mio avviso, per arrivare a formulare alcune "verità".
Gabriella è attenta, a volte un pò dura e, come ognuno di noi, ha pregi e difetti che possono essere percepiti dai diversi caratteri delle persone come buoni o meno buoni. Sta di fatto che la sua ricerca è importantissima e che lei sta aiutando tantissime persone a liberarsi dai loro problemi.
Questo è quello che mi interessa principalmente: capire come contribuire in questa ricerca e come usare i mezzi appresi da lei personalizzandoli secondo quello che mi indica il buon senso, il mio istinto.





Durante le due giornate ho scoperto "lo strumentino".
Si tratta di uno strumento che viene usato per massaggiare parti del corpo doloranti; ho voluto acquistarlo e non appena ho potuto, l'ho subito sperimentato.
Al mio ritorno a casa ho massaggiato con lo strumentino un collo dolorante a causa di una contrattura. Dopo 5 minuti di massaggio il dolore era scomparso.

Non mi sono stupita perché durante il corso ho potuto assistere a molte guarigioni istantanee avvenute per mezzo dello strumentino, ma sono rimasta molto soddisfatta dopo averne verificato di persona l'efficacia.
Credo che questa sia una tecnica semplice e di grande effetto, caratteristiche che possiedono anche i Fiori di Bach.

La contrattura al collo della persona che ho trattato con lo strumentino, di solito impiega giorni a guarire e richiede quasi sempre l'uso del cerotto o di un antinfiammatorio. 



Durante il corso ho riscoperto l'importanza della mappa di Kramer per la diagnosi dei rimedi floreali associati alla parte del corpo colpita da malessere e ho conosciuto la dieta senza muco e il lavaggio epatico per la depurazione del fegato.
Infine, ho scoperto tramite la terapia verbale che molte malattie hanno origine da condizionamenti della tradizione popolare, retaggi famigliari e programmazioni negative da parte di alcuni medici.

Comprendendo la metafora simbolica che si nasconde dietro alla malattia, la persona guarisce in brevissimo tempo.

Carissimi amici, c'è un mondo dietro a quello che conosciamo... da oggi possiedo qualche "strumento" in più per studiarlo.
Man mano, vi renderò partecipi delle mie scoperte.
A presto!


Nessun commento: